In cosa consiste

Aprire un punto vendita Tropical Pizza oggi, è una grande opportunità. Tropical Pizza, azienda operante nel settore della ristorazione veloce, infatti, ha avviato strategie per fare ottenere ai propri franchisee, risultati continui, affidabili e soddisfacenti.
Tropical Pizzaha studiato, attraverso la ricerca e lo sviluppo, e testato con i negozi di proprietà, le modalità che consentono ai nuovi punti vendita la possibilità di sfruttare positivamente una serie elementi chiave, inclusi nell’investimento iniziale.

Un prodotto e un settore in continuo sviluppo: La pizza

La pizza è uno degli alimenti principe sulle tavole degli italiani. La sua semplicità è uno dei suoi pregi e anche uno dei suoi difetti, perchè gli ingredienti e la cottura sono fondamentali per la qualità del risultato finale.
Tropical Pizza utilizza solo pomodori, mozzarella, farine e materie prime di altissima qualità, unita a una tecnica di lavorazione e una cottura che ha origine da una lunga esperienza sperimentata nei propri punti vendita diretti dai quali è stato ottenuto il Know-how.

L’importanza della gestione: L’impasto Tropical Pizza

La divisione Ricerca e Sviluppo dell’azienda ha studiato e elaborato una formula per l’impasto fresco e non surgelato, che favorisce la programmazione del punto vendita, la gestione del personale e l’ottenimento di un prodotto finito comparabile alle migliori pizze artigianali.

Il valore della tecnologia e della formazione

Per aprire un punto vendita Tropical Pizza non è necessaria alcuna esperienza nel settore Ristorazione. Questo perchè grazie ai macchinari selezionati e forniti che facilitano la stesa dell’impasto, e al forno con la base di cottura in pietra che riproduce le caratteristiche del forno a legna la resa finale è perfetta.
In aggiunta la formazione al personale, in sede, e in loco, nel punto vendita, aggiungono ulteriore valore, e in breve tempo, è possibile avere il punto vendita a regime.

Una partnership vincente: Il progetto chiavi in mano

Gli accordi con istituti di credito per mutui/finanziamenti, le partnership con alcune agenzie immobiliari e con fornitori di arredi e macchinari specializzati, facilitano il momento della pre-apertura, con l’obiettivo di fornire al franchisee un progetto “Chiavi in mano”.

Il continuo supporto: La strategia di comunicazione

La comunicazione fa la differenza. Tropical Pizza, negli ultimi anni ha sviluppato una strategia pubblicitaria e di relazioni, verso l’interno e verso l’esterno che comunica in modo chiaro, efficace e unico il proprio marchio ed i vari prodotti e servizi offerti.
In questo caso oltre ai materiali di supporto per l’apertura che il franchisee può decidere di utilizzare, sono previste promozioni da banco e altri periodiche attività per coinvolgere il consumatore.